Chiunque decida di salire su un palcoscenico sa che dovrà affrontare i propri mostri.
È successo anche a me: "Le mie Regine" è il frutto di un lavoro durato tanti anni su palchi grandi e piccoli, illuminati o fumosi, sui quali ho potuto sperimentare la mia voce, la mia mente e capire come raccontare le parole.
Ed è stato grazie alle più grandi Regine se ho vinto la mia timidezza, quel male di vivere che trovava sollievo solo quando cantavo chiusa nella mia camera, sognando una platea ma, contemporaneamente, temendola.
Sono state Mina, Edith Piaf, Mia Martini, Maria Callas, Ornella Vanoni, Liza Minnelli, Ella Fitzgerald, Marylin Monroe, Antonella Ruggiero, Gloria Gaynor e molte altre a farmi aprire la porta e vincere, di volta in volta, quel dolore.
Per questo adesso le voglio celebrare. Per ringraziarle di avermi ispirato e dato il coraggio di lasciare emergere me stessa. Senza giudizi né pregiudizi. Trasformando quelle che credevo fossero fragilità in punti di forza.
E adesso eccole qui " Le mie Regine".
Pronte a sfilare.
Con gli abiti più belli disegnati per loro dall'Orchestra Filarmonica della Calabria magistralmente diretta/dal Maestro Filippo Arlia su arrangiamenti di Pino De Fazio.
14 brani per raccontare stati d'animo e pezzi di vita che le donne affrontano nella loro quotidianità.
14 brani per scoprire le donne e le loro emozioni più profonde.
14 brani per svelare e far risplendere la Regina che è dentro ad ogni donna.
Silvia Mezzanotte
IL TORINESE
Il duo d’eccezione ha celebrato anche a Torino e provincia i 40 anni della memorabile hit ‘Vacanze Romane’.
Bellissima intervista di Lorenzo Santangelo su TV2000. Lorenzo ci racconta com’è nata la sua passione per la musica e come nasce il suo ultimo album Musick.
Ospiti di Roberta Ammendola su Rai Italia, nel programma Casa Italia, Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale, già membri storico dei Matia Bazar, presentano la riedizione di “Vacanze Romane” per festeggiare i 40 anni di una delle canzoni italiane più belle di sempre.
Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte, ex membri dei Matia Bazar che sono tornati insieme al fine di festeggiare i quarant'anni del celebre brano Vacanze Romane, si raccontano nello studio di Oggi è un altro giorno.
Disponibile in tutti gli store digitali il nuovo album di Lorenzo Santangelo.
Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte, già membri storici dei Matia Bazar, ospiti della trasmissione “I Fatti Vostri” su Rai2 , presentano “40 anni di Vacanze Romane”
Compie 40 anni "Vacanze romane", la canzone portata al successo dai Matia Bazar che oggi è ormai diventata un canzone cult. Carlo Marrale, che ne è l'autore e Silvia Mezzanotte, che insieme a lui ne propone una versione intima per voce e chiatarra, l'hanno raccontata così a Fausto Pellegrini.
28 maggio 2023, al TG1 edizione delle 13:30, Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale, già membri storici dei Matia Bazar, presentano "40 anni di Vacanze Romane".
Mimì, tutti ne parlano, io l'ho conosciuta.
Il docufilm dedicato alla vita di Mia Martini ha ricevuto lo "Special Award Radio Italia" durante la ventesima edizione del Premio dedicato ai videoclip musicali e alla musica da cinema, che si è svolta nel "Set Roma" di Cinecittà. Alcune immagini della premiazione e la video intervista al Regista Gianfrancesco Lazotti.
Disponibile su tutte le piattaforme digitali la nuova versione acustica di Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale.
Il 24 maggio 2023, ospiti del programma "Di buon mattino" su TV2000, presentano "40 anni di Vacanze Romane".
Il videoclip del brano celebrativo dei 40 anni di "Vacanze Romane", magistralmente interpretato da Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale.
Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale, ospiti nel programma di Rai2, TG2 Italia, presentano in anteprima la nuovissima riedizione della meravigliosa canzone "Vacanze Romane", in uscita il 26 maggio 2023.
Lorenzo Santangelo ha aperto la XV Edizione del Festival “Su la Testa”, presentando al pubblico il nuovo album “Musick”. Servizio di Zetatielle Magazine
VACANZE ROMANE compie 40 anni: Dal 26 maggio in rotazione radiofonica. Lo storico brano per l’occasione reinterpretato dal duo artistico sarà manifesto del tour celebrativo “40 anni di Vacanze romane”. Servizio di ELZEVIRO PRESS.
Via della Quercia 45
Catanzaro
88100
Italia