Questo sito utilizza i cookie. Se continui a navigarlo, accetti il loro uso.

La Baldrini Group (che prende il nome dal fondatore Stefano Baldrini) è una organizzazione tra imprese, con a capo la B&M SRL e L’ASS. CULT. LA FENICE. Attualmente Stefano Baldrini è il Direttore Artistico delle attività legate al gruppo.

La B&M srl si occupa di gestione artistica e di organizzazione e produzione spettacoli e eventi.

L’ASS. CULT. LA FENICE, si occupa di organizzazione e produzione di Eventi Artistici e Culturali.

Entrambe hanno sede legale a Catanzaro, con uffici operativi a Velletri, ma di fatto sono presenti in tutta Italia (e anche all’estero) in quanto hanno sviluppato una attività WEB che opera “ON LINE” avvalendosi ormai dei moderni sistemi di comunicazione e Social.

DA DOVE VENIAMO:

La B&M srl nasce dall’esperienza del suo Direttore Artistico Stefano Baldrini che ha iniziato questo tipo di attività nel 1987 creando l’Agenzia Baldrini.

L’Agenzia Baldrini si è occupata fino al ’97 prevalentemente di strategia, pianificazione e realizzazione campagne pubblicitarie, lavorando con aziende operanti su tutto il territorio nazionale (Stock, Dais, Omnitel, BMW, U.S. Catanzaro calcio, Sidis, Despar, Ipersport ecc.); dal 1995 sviluppa il settore spettacolo iniziando a gestire in qualità di manager personale alcuni Artisti, tra i quali: (Leone di Lernia, Maurizio Mattioli, Pippo Franco, Daniele Formica, Oreste Lionello, ed altri).

Nel 2000 l’Agenzia si è trasformata in Società, affiancando al Management anche il settore “Produzioni”, Ha prodotto in 15 anni oltre 70 spettacoli, tra questi: “TUTTO SHAKESPEARE MINUTO PER MINUTO” con DANIELE FORMICA; “C’E’ DA DIVERTIRSI COME DISSE FREUD” con PIPPO FRANCO; “LE VESPE” con ANDY LUOTTO e NINO CASTELNUOVO (in Coproduzione con il Teatro Al Massimo di Palermo). “NON PRENDA NIENTE TRE VOLTE AL GIORNO” con PIPPO FRANCO E ANTONIO DI STEFANO (dal quale è stato tratto anche un libro edito da Mondadori); “PAROLA DI PITAGORA” con PIPPO FRANCO; “L’UOMO DEI SOGNI” in Coproduzione con IL Teatro Stabile di Roma per il Teatro India – Direzione Giorgio Albertazzi; “COMICO SPALLA & SOUBRETTE” con ENZO GARINEI; “QUANDO LA MOGLIE E’ IN VACANZA” con Daniele Formica & Selen; “CHE RIMANGA TRA NOI” con Pippo Franco; IL BAGAGLINO (la Compagnia del bagaglino diretta da Pier Francesco Pingitore per la prima volta in tournèe); “I MIEI PRIMI 42 ANNI” con Pippo Franco; “NOVECENTO” di Alessandro Baricco con Francesco Biolchini; “PRINCESS OF MAGIC” con Eleonora (Tour ad Hollywood e Lidò di Parigi); “CABARET DI PRESTIGIO” con Martufello e Eleonora; “TWO MAN SHOW” con Oreste Lionello e Mario Zamma; “UNA CAROVANA DI RISATE” Con il Cast del Bagaglino di Canale 52007 “L’OCCASIONE FA L’UOMO RAGNO” Monologo di e con Pippo Franco; “IL MARCHESE DEL GRILLO” con Pippo Franco (in scena per 7 anni con oltre 300 repliche); “GRISBY” Spettacolo di Magia – Illusionismo – Danza; “SVALUTESCION” con PIPPO FRANCO; “MAGIC FOR CHILDREN” Show di Magia e Illusionismo; “AMORE E CORNA AL TEMPO DI FACEBOOK” con Pamela Prati e Martufello per la Regia di P.F. Pingitore.

Nel 2014, in virtù dello sviluppo che l’attività inizia ad ottenere anche nel settore della Cultura e dell’Arte, nasce l’ASS. CULT. LA FENICE Associazione di produzione spettacoli .

L’associazione organizza eventi di grande spessore artistico di interesse internazionale (tra questi il progetto “Classica e Jazz in cerca di armonia” effettuato presso la Tchaikowsky House di Mosca in collaborazione con la Fondazione Cardinal Paul pouard sotto l’Egida dell’alto dipartimento delle relazioni esterne del patriarcato di Mosca). Nel 2016 parte il progetto “ESOTERICARTE” che unisce allo spettacolo l’Arte. Lo spettacolo ha in scena l’attore Elio Crifò affiancato dal critico d’Arte Prof. Vittorio Sgarbi.

Nel 2018, ad affiancare le attività teatrali, di spettacolo e culturali, sarà la musica. Infatti inizia una fortunata collaborazione con la cantante Silvia Mezzanotte, con un percorso di produzione di concerti live e teatrali, oltre ai progetti discografici ed alla gestione manageriale.